Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il Partito democratico è sempre più critico con l’amministrazione comunale. Stavolta la sua attenzione si è concentrata sull’asfaltatura della via 1° Maggio, che si trova inopportuna alle porte dell’inverno quando mal si conciliano i lavori.  E attacca. “L’amministrazione Colombo – afferma Marika Cenati, segretario del circolo dem cittadino – sono 6 anni che continua a vantarsi della sua capacità di migliorare questo paese, peccato che ogni volta che provi a fare qualche lavoro il risultato è sempre lo stesso: lasciare Bareggio in condizioni peggiori rispetto a quelle in cui era prima. È difficile lavorare tendendo sempre al peggio quando si ha a disposizione un grande quantitativo di soldi da investire, eppure sotto gli occhi di ogni cittadino ci sono solo operazioni fatte senza un minimo criterio. Basti pensare agli orari ridotti dell’ufficio anagrafe, oppure alle asfaltature fatte nel periodo in cui inizia a fare freddo e a piovere.

Ed è sull’ennesima asfaltatura fatta con la pioggia che ci chiediamo il perché di azioni fatte giusto per il gusto di farsi vedere quando il focus dovrebbe essere altro. Sicuramente ci sentiamo di dire che dopo le asfaltature di maggio, a ridosso delle elezioni comunali e avvenute sempre con la pioggia, l’amministrazione avesse imparato dai propri errori perché non si può continuare  a sbagliare i tempi e i modi per ogni lavoro effettuato, ma niente, ancora una volta i fatti ci smentiscono.

Ci chiediamo quindi perché asfaltare la via 1° Maggio a fine ottobre con l’inverno alle porte? Perché farlo in un periodo di massime attività consapevoli che quella strada sia una delle principali del paese? Perché non farlo ad agosto quando la gente è in vacanza e quindi il traffico si riduce?

Inoltre, non sono mica passati pochi mesi dall’ultima volta in cui è stata rifatta la segnaletica orizzontale in via 1° Maggio? Perché rifarla se poi si aveva il progetto di asfaltarla?

E’ come se i soldi dei cittadini venissero usati sempre senza criterio e pagare dei lavori due volte non ci sembra il modo più intelligente per usarli.

Ricordiamo all’amministrazione Colombo che i cittadini le hanno rinnovato il mandato per sfruttare i soldi presenti nelle casse comunali al meglio, non per sprecarli facendo lavori a casaccio.

Ormai, le prossime elezioni sono fra 5 anni quindi, non c’è più la fretta di farsi vedere, si può pensare prima di agire e fare lavori duraturi più di una storia sui social”.

 

Lascia un commento