Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
La festa del paese è un appuntamento che puntualmente va in scena nella sua giornata clou nella prima domenica di settembre. Ma già da giovedì 31 agosto, nel parco di Piazza Libertà, prenderanno il via le attrazioni del luna park.
Poi dal 1° settembre una settimana e passa ricca di eventi, concerti, giostre, bancarelle, mercatini, mostre, sfilate, food & drink, spettacoli teatrali e di intrattenimento per grandi e piccini e molto altro.
Venerdì 1, alle 21, si dà il via alla festa vera e propria con un super concerto in Piazza Libertà, della band tributo “CELENTANO 2 e i BISBETICI DOMATI” a cura della Pro Loco.
I concerti non si fermano qui: sabato 2 si balla con la band Mister X che, grazie alla sua energia esplosiva, farà scatenare il pubblico al ritmo delle più famose hit alternative/rock internazionali; domenica sera 3 settembre sempre in Piazza Libertà è in programma lo spettacolo di musica e trasformismo di Michele Tomatis e la sua live band, per ripercorrere 70 anni di storia della musica italiana.
Lunedì 4 si canta in dialetto milanese con i Gamba de Legn in piazzetta Dugnani.
Ma ecco tutto il programma dettagliato di ogni giornata.

VENERDI 1
– Palco centrale fronte municipio
Ore 21, concerto CELENTANO2 E I BISBETICI DOMATI a cura dell’associazione Pro Loco Cornaredo 

SABATO 2
– Palco centrale fronte municipio
Ore 21, concerto band Mister X

– Piazzetta Dugnani
Ore 21, sfilata di moda a cura dei negozianti del territorio

DOMENICA 3
– Piazzetta Dugnani
Ore 17.30, spettacolo teatrale per grandi e piccoli “Le Sorelle Prosciutti

– Palco centrale fronte Municipio
Ore 21, spettacolo di musica e trasformismo con MT Michele Tomatis

Durante l’intera giornata, saranno dislocate nelle varie zone della festa, i banchetti delle associazioni di territorio.

LUNEDI’ 4
– Piazzetta Dugnani
Dalle 10 alle 18 giochi antichi di piazza, cibo e intrattenimenti con associazione “Amici del cortile”:
Ore 10.30, prima dal mesdì: “Aperipranzo spizzichi e bocconi”
Ore 18 ,“La risottata”
Ore 21, concerto con la band “I Gamba de Legn

– Parco Piazza Libertà zona parco bimbi, dalle ore 10 alle 13.30: fiera zootecnica a cura dell’azienda agricola Tacchini e allevatori locali; stand della biblioteca comunale e laboratorio “Maxi mattoncini” a cura di Alfa spettacoli; mercato agricolo “Campagna amica” con la vendita dei  prodotti a Km zero

MARTEDI’ 5
– Palco centrale fronte municipio
Ore 21, esibizione delle scuole di danza del  territorio
Ore 23, spettacolo pirotecnico

In caso di maltempo gli spettacoli Celentano2 e I bisbetici domati (venerdì 1), Mister X (sabato 2), Le Sorelle Prosciutti e MT Michele Tomatis (domenica 3) si svolgeranno in auditorium La Filanda, Piazza Libertà