Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Sembra incredibile che il parco Vecchio ciliegio sia al buio ormai da oltre un anno, ma è proprio così. Monica Gibillini (Bareggio 2013), consigliere comunale, denuncia con indignazione il mancato ripristino dell’illuminazione di un luogo che merita attenzione e cura. Eppure – ricorda – proprio nel luglio 2022 il sindaco rispondendo all’interrogazione presentata da lei assicurava che “L’impianto di illuminazione è vetusto, si è guastato a causa dell’usura del tempo. All’interno del prossimo bando dell’illuminazione pubblica sono previsti dei lavori dell’illuminazione dei parchi pubblici. Nel frattempo, sono stati fatti dei sopralluoghi tecnici per capire la problematica del danno”.

E per venire all’oggi la società A2A proprio nei giorni scorsi si è aggiudicata, ancorché provvisoriamente, il nuovo bando di gara approvato dalla giunta comunale a settembre 2022 per individuare il gestore dell’illuminazione pubblica. Il bando precedente risalente all’amministrazione Lonati non è andato a buon fine per via della decisione della giunta Colombo di dicembre 2018 di non dare corso.

«Ho pertanto presentato – afferma Gibillini – una nuova interrogazione al sindaco per conoscere qual è la problematica del guasto e soprattutto modalità e tempistiche con cui lo stesso verrà risolto. Il parco Vecchio ciliegio non è purtroppo l’unico ad avere problematiche di illuminazione, basti pensare al parco di via Matteotti. Tuttavia, il parco Vecchio ciliegio, a differenza di quello di via Matteotti, è un parco non recintato piuttosto frequentato in estate e utilizzato anche come collegamento pedonale tra il quartiere e la fermata dell’autobus, la Coop e i servizi presenti in via Roma. Pertanto è, ormai, necessario e urgente risolvere il guasto per ragioni di sicurezza».

Lascia un commento