Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

L’estate è il periodo giusto per eseguire lavori utili a migliorare le strutture pubbliche e rimediare alle criticità che emergono anche nel corso dell’anno. “Quest’anno -spiega il sindaco Yuri Santagostino– continua il nostro impegno per migliorare le nostre scuole, le strade e le strutture sportive del nostro territorio. Non sono elencati i lavori da effettuare nelle scuole per adeguarsi alle linee guide previste per la riapertura di settembre che andranno nella direzione di creare spazi per accogliere più gruppi di ragazzi e segnaletica direzionale principalmente perché ancora da definire nel dettaglio con gli istituti comprensivi”. Ecco i principali lavori previsti: 

– riqualificazione pavimentazione scuola materna Mazzini 
– riqualificazione due gruppi bagni scuola media Curiel 
– adeguamento di due aule scuola elementare via IV Novembre e riqualificazione del refettorio 
– riasfaltatura della via San Gottardo 
– rifacimento impianti di illuminazione campi cimitero Cornaredo (primo lotto) e realizzazione cinerari 
– riqualificazione di una tensostruttura (campo calcio a 5) nel centro sportivo con predisposizione dell’impianto di riscaldamento per il periodo invernale 
– rifacimento pavimentazione interna piscina comunale 
– termine della riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica e implementazione del sistema di videosorveglianza.
L’elenco comprende, come ogni anno, i lavori che verranno realizzati nel solo periodo estivo, sino a settembre. Nel periodo autunnale sono già infatti programmati interventi sulle aree gioco del parco Villoresi e di Cascina Croce, sul parco Tav di viale Repubblica con la creazione di una struttura per il calisthenics.

Lascia un commento