Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il Comune cerca un nuovo gestore del centro sportivo comunale di via dello Sport 70. Infatti ha pubblicato il bando per assegnare la concessione del complesso sportivo dal prossimo 14 settembre al 31 agosto 2021 con possibilità di proroga per un periodo massimo di sei mesi fino al subentro del nuovo gestore a seguito di espletamento di procedura di gara. In ogni caso verrà data la possibilità al nuovo gestore di avviare tutti i lavori atti ad assicurare l’avvio della stagione sportiva 2021/2022. Gli operatori economici interessati ad essere invitati alla procedura di gara dovranno inviare la loro manifestazione di interesse solo ed esclusivamente mediante Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cornaredo.mi.it entro e non le 9.30 del 3 agosto prossimo.

CANONE DI CONCESSIONE
Il canone annuale di concessione posto a base di gara è di 12.000 euro, Iva esclusa. Il canone, aumentato del rialzo offerto in sede di gara, corrisponde al canone annuale che il concessionario dovrà versare al Comune. Il valore stimato della concessione è di euro 424.817,56, Iva esclusa.
E’ prevista, alla scadenza, la facoltà di procedere alla proroga del contratto per una durata pari o inferiore a 180 (centottanta) giorni, laddove ritenuto opportuno e secondo la normativa vigente, per un importo stimato di euro 212.408,78, Iva esclusa.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
I concorrenti per essere ammessi a partecipare alla successiva procedura negoziata devono possedere i seguenti requisiti: 
a) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in una delle condizioni di esclusione dalla partecipazione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti Pubblici; 
b) Requisiti di idoneità professionale (Art. 83, comma 1, lettera a), D. Lgs 50/2016 e s.m.i.): iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro di stato estero aderente alla U.E. dal quale risulti che il concorrente è iscritto per l’attività oggetto della gara a cui intende concorrere (gestore di impianti sportivi), con l’indicazione del numero e della data di iscrizione. Le federazioni sportive, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive, associazioni sportive dilettantistiche, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali devono avere riconoscimento od affiliazione alla F.I.G.C. o al CONI, per le discipline di competenza, o ad ente di promozione sportiva.
In caso di partecipazione in raggruppamento di concorrenti o consorzio ordinario, i requisiti di ordine generale di cui alla lettera: 
a) nonché i requisiti di idoneità professionale di cui alla lettera 
b) devono essere posseduti da ciascun concorrente partecipante al raggruppamento o, in caso di consorzio, da tutti i consorziati indicati per l’esecuzione dell’incarico. 
c) requisiti di capacità economico-finanziaria (art. 83, comma 1, lettera b), D.lgs. 50/2016 e s.m.i.): fatturato/volume d’affari relativo a gestioni di impianti sportivi, realizzato complessivamente negli ultimi tre anni (2017-2018-2019) non inferiore a 200.000 euro ai sensi dell’art. 83, comma 4, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. A questo scopo i concorrenti dovranno produrre i bilanci di gestione di impianti sportivi degli anni 2017- 2018-2019;
d) requisiti di capacità tecnico-professionale (art. 83 comma 1 lettera c) D. lgs. 50/2016 e s.m.i.): esperienza di gestione, in ogni anno del triennio 2017-2018-2019, di almeno un servizio analogo (anche non in concessione) a quello oggetto di gara per un importo complessivo nel triennio non inferiore a 200.000 euro a favore di enti pubblici o privati. In caso di partecipazione alla gara in raggruppamento di concorrenti, il requisito di cui alla lettera 
c) deve essere posseduto cumulativamente dal raggruppamento. Il mandatario dovrà in ogni caso possedere i requisiti in misura maggioritaria a quella delle mandanti. In caso di partecipazione alla gara in raggruppamento di concorrenti, il requisito di cui alla lettera 
d) deve essere posseduto dall’impresa mandataria. E’ esclusa la partecipazione alla manifestazione di quanti versino nelle condizioni per le quali le norme vigenti interdicano esplicitamente la possibilità di partecipare.

Lascia un commento