Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Sara Santagostino
La sindaca Sara Santagostino non ci sta alle insinuazioni che vorrebbero in arrivo 150 migranti a Settimo Milanese e reagisce indignata. Infatti in questa nota polemica che pubblico fa il punto sul tema.
<Vorrei tanto sapere qual è l’origine della voce secondo cui saremmo pronti ad ospitare 150 migranti presso la casa delle associazioni in via Nievo. Per dovere nei confronti della corretta comunicazione ho approfondito con polizia locale e stazione dei carabinieri e ho pure chiesto all’ufficiale in servizio di chiamare in Questura.

A parte il fatto che seppur al sindaco il prefetto non deve che comunicare quali strutture private abbiamo dato la disponibilità ad accogliere, a oggi non ho ricevuto nessuna telefonata, mail, posta cartacea in cui si chiedeva la disponibilità della struttura! Sono sconcertata dai commenti scritti sulle diverse pagine Fb, dalla bassezza di alcune affermazioni! Gli unici migranti che potevano arrivare in un luogo vicino (campo base di Expo) hanno avuto diversa destinazione come riportato anche dal 7Giorni di ieri. Ancora più mi sbalordisce il fatto che molti pensano che ci siano “accordi segreti” tra chissà chi e l’amministrazione…meglio il sindaco! Come se su un tema così delicato e di massima attualità ci sia qualcosa da tener nascosta! Pronti a puntare il dito, a criticare e anche a scrivere che le opere in essere siano fatte per (e non utilizzo le parole usate da qualcuno per rispetto e decenza) “comprare” i cittadini o forse davvero sono opere assolutamente inutili e nella nostra città non c’è nulla da realizzare utilizzando ciò che in anni è rimasto fermo nelle casse comunali… soldi di tutti i contribuenti! E, perdonate l’onestà, quando si tratta di vite umane forse dovremmo ricordarci che siam uomini e donne anche noi… non solo noi!>. Ma la presa di posizione non è piaciuta al consigliere azzurro Ruggiero Delvecchio che trova inopportuno che “la sindaca si erga a maestrina della penna rossa che bacchetta chi non condivide il buonismo a tutti i costi”.

Lascia un commento