Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Ricevo e pubblico questo comunicato dell’assessore ai lavori pubblici Dario Ceniti sui lavori di riqualificazione di via Garibaldi, che stanno tenendo banco nella dialettica politica cittadina.

I lavori di riqualificazione di via Garibaldi e piazza Dugnani erano assolutamente necessari visto il degrado (in merito a ciò con l’inizio dei lavori si è scoperto che il fondo esistente era inappropriato non essendo, in passato, stato rinforzato con la rete di ferro).
Il progetto è da tempo stato inserito nel piano delle opere pubbliche e trattato nella commissione competente (tant’è che le opposizioni hanno espresso la loro opinione).
I grillini dovrebbero sapere, visto che si propongono come futuri governanti, che i lavori non si assegnano a vanvera cercando il consenso dei cittadini, ma con una regolare gara di appalto come previsto dalla legge.
La ditta aggiudicataria è specializzata in posa di simili pavimentazioni, con esperienza decennale;  riguardo l’ipotetica pista ciclabile, visto gli spazi, era materialmente impossibile realizzarla.
Il progetto in sé non era di competenza del consiglio comunale ma della giunta (anche questo avrebbero dovuto saperlo). Non vi è stata nessuna fretta nell’approvazione, visto che si è discusso dell’argomento per almeno due anni.
Come, purtroppo, spesso accade si parla a sproposito senza conoscere le regole né i fatti.  Chi si propone quale forza politica per governare una comunità deve avere almeno il buon senso di informarsi a fondo e studiare.
Per quanto mi riguarda le critiche sono sempre ben accette, purché siano fatte con intelligenza e supportate da opinioni tecniche.
Non si governa una città con gli slogan,  ma con fatti concreti…   e in questi anni, riguardo il mio settore,  credo molto sia stato fatto.

Lascia un commento