Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Una scena surreale quella andata in onda ieri sera in consiglio comunale, che ha finito per suscitare non poco imbarazzo e irritazione nella maggioranza. 
Sì, è successo che, a un certo punto della seduta, il capogruppo del Pd Mary Vonoha chiesto all’assessore Gabriele Montrasio di dar conto della destinazione degli introiti delle multe ai clienti delle prostitute e del numero delle sanzioni elevate.
 Il malcapitato assessore, che forse non si aspettava l’impegnativa domanda, ha dapprima balbettato e poi ricordandosi in un estremo sforzo di memoria che proprio stataleforum.blogspot.com aveva appena pubblicato i dati sul tema ha chiesto il tempo di visualizzare il blog per appuntarsi i dati e declinarli poi al consiglio comunale.

Un’incredibile sortita che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma soprattutto il sindaco Luciano Bassani che l’ha fulminato con lo sguardo per subito riprenderlo con severità per l’incredibile figuraccia in cui ha esposto stesso e la stessa amministrazione comunale. Naturalmente dai banchi della presidenza la disapprovazione ostentata dagli sguardi tra l’incredulità e la stizza si è tagliata a fette. L’opposizione ancora più sbalordita e contrariata. Tuttavia Montrasioun merito incontrovertibilmente se l’è guadagnato sul campo:  ha certificato che questo blog svolge un’importante funzione informativa tanto da risolversi in piena seduta consiliare di consultarlo per disporre di quei dati che nella sua memoria non si erano sedimentati. Non è poco per questo blog, che certamente non è stato tenero con lui. 
Un episodio che, aldilà degli effetti cromatici, dà la misura di come Montrasio è molto attento all’operato del suo assessorato e di come si preoccupa della sicurezza. Tanto per stare in tema dopo 3 anni e passa ancora il progetto sulla videosorveglianza non ha trovato attuazione. Proprio vero che “del peggio non c’è mai fine”.

Lascia un commento