Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Sabato 8 settembre, il paese si animerà per una grande serata all’insegna del divertimento. Un’occasione per regalare ai cittadini di Vittuone un ultimo appuntamento per salutare la fine dell’estate.
L’amministrazione comunale  si è adoperata a stilare un programma per soddisfare i vittuonesi di tutte le età offrendo il maggior numero di possibilità di divertimento, ma la  manifestazione si è potuta realizzare anche grazie al contributo di numerosi commercianti che ha  permesso al Comune di contenere i costi al minimo.
“A differenza delle feste patronali -afferma l’assessore Ivana Marcioni-, dove viene di solito coinvolto esclusivamente il centro storico,  per “Notte bianca” si è proseguito seguendo la linea tracciata con “ E…state a Vittuone” , ovvero interessando altre zone del paese come piazza Guido Rossa, piazza Garibaldi, piazza Papa Giovanni Paolo II e il Muro dell’Arcobaleno”.
La manifestazione avrà un prologo nel pomeriggio all’oratorio San Luigi dove dalle 16.30 alle 19.30 i ragazzi di elementari e medie , potranno provare alcune discipline sportive presenti sul territorio.
Alle 19.30 comincerà la festa vera e propria,con vari punti ristoro dislocati in paese con proposte diversificate (pizza, griglieria, sfiziosità, assaggi vari…) e poi proseguirà con le manifestazioni  nelle diverse piazze e parchi: dalla musica rock, al ballo latino-americano, dal ballo liscio al ballo country alle dimostrazioni di tai chi e danza del ventre, e molto altro ancora!
Ci sarà inoltre uno spazio per la solidarietà alle popolazioni terremotate dell’Emilia, ed uno spazio dedicato ai bambini il cui fiore all’occhiello sarà alle 22.30 in Piazza Italia  la lettura del racconto “Rapunzel e l’intreccio della torre” e il successivo lancio delle lanterne.
Anche la parrocchia parteciperà attivamente lasciando aperta la chiesa a chi volesse trovare un momento di raccoglimento
“Artefici di questo evento, a cui il mio assessorato fa capo -aggiunge l’assessore Marcioni-, sono il consigliere Massimiliano Bianchiaiutato dal consigliere Anna Papetti, ai quali  va il mio ringraziamento per l’impegno, la tenacia e la voglia di regalare finalmente  la “Notte bianca” anche a Vittuone. Ringrazio anche la dottoresssa Blanca Piera dell’area sport e tempo libero del Comune, il cui contributo è stato importante per la buona riuscita della manifestazione”.

Lascia un commento