Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Don Emiliano, novello prete, saluta la comunità che l’ha adottato prima ancora di essere consacrato. Ecco il suo messaggio.
E così finalmente, dopo tanti anni di preparazione, dopo gli ultimi intensi mesi d’attesa vissuti insieme alle comunità di San Pietro all’Olmo e Cornaredo, sono diventato prete!
È stato per me un grande momento di gioia… una gioia che non ha coinvolto solo me, ma che è diventata un’occasione di festa per tante persone. Dopo la mia comunità di origine di Treviglio, anche San Pietro all’Olmo e Cornaredo, con le bellissime feste che hanno organizzato, hanno confermato la stima e l’accoglienza che già dall’inizio mi avevano dimostrato e che mi ha sostenuto nell’ultimo tratto del cammino per diventare prete.

Soprattutto ho sentito tanto affetto e tanto incoraggiamento, che mi sono molto utili ora che muovo i primi passi nel ministero.
L’unica parola che ritengo adeguata per commentare tutto questo è… GRAZIE! Un grazie che sgorga dal cuore e che vorrei che arrivasse davvero a tutti: a coloro che tanto hanno lavorato insieme per organizzare, a coloro che hanno dato il loro contributo, a coloro che ho incrociato in quei giorni e che, anche solo con una parola, un sorriso, uno sguardo, mi hanno fatto sentire veramente a casa.
Mi rendo conto però che tanta accoglienza diventa per me un impegno a essere veramente prete a servizio della comunità, per portare a tutti la Luce di Dio.
Non smettete dunque di pregare per me e per i miei confratelli, affinché possiamo mantenerci fedeli alla nostra vocazione!

Related Post

Lascia un commento