Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ci voleva la protesta dei residenti per convincere la polizia locale a dissuadere a suon di multe i camionisti a non transitare da via Manzoni. 
Ma l’intervento dell’assessore Dario Ceniti, che sulla scia delle segnalazioni ricevute dagli abitanti si era fatto carico del problema, pur non riguardando direttamente le sue deleghe, è stato decisivo per dare una svolta al fenomeno. Infatti i vigili hanno incominciato a sanzionare i camionisti, che non si aspettavano di finire nella loro rete. 

Del resto da quest’estate quando il transito dei mezzi pesanti è cresciuto per la rabbia dei residenti nessuno gli aveva posto l’altolà e quindi pensavano che l’andazzo non sarebbe mutato. 
Invece l’improvvisa solerzia della polizia locale ha finito per cambiare la musica. 
Il risultato del nuovo corso è che sono state elevate parecchie multe a conferma che i mezzi pesanti avevano scambiato la via Manzoni per una camionabile. Il passaggio non è stato completamente debellato, ma si è sulla buona strada sempreché la soglia d’attenzione resti alta. “Mi fa piacere -afferma l’assessore Dario Ceniti– che la situazione si sta normalizzando. La polizia locale ha predisposto controlli sistematici nell’area e i risultati si stanno vedendo. Tuttavia non bisogna abbassare la guardia, ma per avere un quadro più preciso è meglio aspettare qualche altra settimana”. Ma forse accanto ai controlli non sarebbe male che all’ingresso di piazza Dubini venga apposto il segnale che vieti in via Manzoni il transito ai mezzi pesanti non autorizzati.

Lascia un commento