Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

CORNAREDO (25 agosto 2011) – Sacerdoti che vanno, sacerdoti che vengono. Sì, la comunità parrocchiale si appresta a vivere un profondo rinnovamento nella guida spirituale. 
Infatti dal 1° settembre cambierà tutto o quasi. 
Don Giancarlo Secchi, dopo 9 anni, lascerà la parrocchia Ss. Giacomo e Filippo di Cornaredo per diventare vicario della comunità pastorale ‘Madonna dell’Aiuto’ nella parrocchia San Carlo in Gorgonzola. 
Anche don Vittorio Landriani, dopo 15 anni di intensa attività oratoria nella parrocchia di San Pietro all’Olmo, si trasferirà nella costituenda comunità pastorale dei Ss. Antonio e Bernardo in Bollate per svolgere il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale. Risiederà a Cascina del Sole. 
Per contro giungerà in parrocchia don Davide Pepe per guidare, forte della sua decennale esperienza tra i giovani, la pastorale unitaria giovanile dell’intera città di Cornaredo. 
Ma dal 2 ottobre sarà affiancato da un diacono che si prepara a diventare sacerdote e restare per tre anni come prete nella comunità. Insieme lavoreranno per sviluppare l’intesa pastorale tra le due parrocchie e i due oratori in modo da creare le condizioni per la buona riuscita della futura comunità pastorale.
Don Stefano Frigerio, che per ben 31 anni ha servito come parroco la comunità di San Pietro all’Olmo, ha chiesto, per ragioni di salute, di anticipare la conclusione del suo mandato e di poter continuare a svolgere il suo ministero sacerdotale in maniera meno impegnativa e con minori responsabilità. 
E così dal 1° settembre sarà accolto nella comunità dei Padri Oblati e risiederà nel collegio del Santuario della Beata Vergine Addolorata a Rho, con incarichi pastorali, a servizio della Chiesa. Al suo posto arriverà don Giuliano Mattiolo, già parroco a Sant’Edoardo in Busto Arsizio, che sarà chiamato fra l’altro a collaborare per la costituzione della comunità pastorale unitaria fra le parrocchie di San Pietro all’Olmo e Cornaredo.   

Lascia un commento