Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Evadere i tributi erariali adesso è molto più complicato, se non impossibile. Infatti con l’accordo che il Comune ha sottoscritto con l’Agenzia delle entrate è molto meglio che i contribuenti paghino il dovuto per non ritrovarsi poi inevitabilmente sanzionati. 
Sì, perché l’azione di controllo che metterà in campo l’Agenzia delle entrate essendo capillare e sistematica appare molto difficile da eludere. 
“La convenzione -afferma il sindaco Alfredo Celeste– prevede che il Comune collabori con l’Agenzia fornendo dati e notizie utili sulla realtà socio-economica cittadina per far sì che possa accertare l’avvenuto pagamento dei tributi. Uffici comunali e Agenzia lavoreranno in sinergia per massimizzare l’efficacia operativa. La novità è che l’evasione scoperta e recuperata verrà introitata per gli anni 2012, 2013 e 2014 interamente dal Comune”.
L’intesa sancisce che l’ente trasmetta all’Agenzia per via telematica notizie in merito all’area commercio e professioni, urbanistica e territorio, proprietà edilizie e patrimonio immobiliare, residenze fiscali all’estero, beni indicativi di capacità contributiva. Le segnalazioni riguarderanno prioritariamente l’anno corrente e i periodi d’imposta 2009 e 2010. Non è tutto. In caso di esigenza di comune accordo si potranno creare gruppi di studio formati da funzionari del Comune e dell’Agenzia delle entrate.

Lascia un commento