Agosto fra vacanze e grande caldo (il secondo più ancora delle prime…) sta per finire e il week end a Vittuone si ripresenta vestito da “Summer fest”, versione estiva e attuale delle sagre paesane di una volta. Se a fine luglio erano state le tre serate della “Vittuone summer street food” a richiamare in piazza mercato centinaia di vittuonesi, e non solo, per il prossimo fine settimana, da dopodomani, venerdì 30, a domenica 1° settembre si prevede il bis, questa volta al parco Lincoln, con la “Vittuone summer beer fest”.
La ricetta, a cura del Comune, che ha avuto tanto successo a luglio viene ripresa con alcuni cambiamenti e diversi bilanciamenti tra i vari ingredienti, ma puntando sempre su bere bene, mangiare bene e divertirsi stando insieme, ascoltando della buona musica e ballando nelle tre serate, fino alle 24, grazie alla presenza di band locali e Dj set . Oltretutto il meteo preannuncia ancora delle serate piuttosto calde…
Ci saranno dunque gli stand dei birrifici artigianali, con birre di tutti i tipi, dalle classiche a quelle più innovative, e poi quelli delle cucine itineranti.
Venerdì 30 sarà ancora possibile l’apertura facoltativa degli esercizi commerciali sino alle 24.
Dopo questa ripartenza sprint, “E… state a Vittuone 2024” proporrà altri due interessanti appuntamenti.
Dal 2 al 7 settembre sarà la volta di “E… state sport”, sempre al Parco Lincoln, con presentazioni ed esibizioni dimostrative delle associazioni sportive vittuonesi. Infine, sabato 7 settembre, con inizio alle 21, ancora al parco Lincoln, concerto di chiusura della rassegna estiva. Come lo scorso anno protagonista sarà la Maxentia big band con un programma dedicato a due grandi della musica da film (e non solo) italiana: Nino Rota ed Ennio Morricone.
