Gira e rigira, si è sempre al punto di partenza. E si’, qualcosa va puntualmente storto nella gestione degli impianti sportivi tanto che in municipio devono in corsa ricorrere ai ripari per raddrizzare la situazione. Stavolta è il centro sportivo “Magistrelli” di via Matteotti alle prese con la richiesta di rescissione del contratto di SSD Polisporteventi. Risultato? L’amministrazione è al lavoro per salvare l’anno sportivo. Per motivi economico-gestionali, a luglio la SSD Polisporteventi ha infatti chiesto ufficialmente la rescissione del contratto di gestione sottoscritto nel 2020 a seguito di bando pubblico. “La nostra amministrazione- spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Roberto Lonati – si è subito attivata con gli uffici e con i nostri legali per la risoluzione, possibilmente consensuale, del contratto. La società ha protocollato la documentazione necessaria e nei prossimi giorni faremo un sopralluogo al centro sportivo per verificare che non ci siano stati inadempimenti contrattuali. Se tutto sarà in ordine, si potrà procedere alla chiusura consensuale”.
L’obiettivo dell’’amministrazione comunale è chiudere la vicenda il più velocemente possibile in modo tale da procedere con un nuovo affidamento tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e non perdere la nuova stagione calcistica: “Faremo un ‘contratto-ponte’ di un anno con una società che individueremo e che darà le necessarie garanzie, così da non dovere tenere inutilizzato il centro per un anno, che sarebbe deleterio sotto tutti i punti di vista – aggiunge il sindaco Linda Colombo -.
Quest’anno ci servirà per decidere le modalità di un nuovo affidamento a lungo termine e valutare il futuro del centro sportyvo”.