Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Una cosa semplice: “Siamo come d’autunno sugli alberi le foglie”. Il consigliere comunale Giancarlo Lonati (Pd) riprende con un piccolo adattamento un verso di Giuseppe Ungaretti per dare plastica evidenza a una paradossale trascuratezza. “Chiedevamo -afferma Lonati– di sistemare in modo definitivo la recinzione del parco Arcadia che da quasi un anno era avvolta nel nastro da cantiere bianco e rosso; ebbene dopo tanto insistere siamo riusciti a far sì che questa amministrazione si sia decisa ad intervenire. E oggi 29 maggio è stata ripristinata con la sostituzione della parte in acciaio divelto, dalla caduta di un albero”.

E ancora. “Certo – continua il consigliere -, ora, possiamo ringraziare l’amministrazione comunale per l’intervento, ci saremmo aspettati una tempistica più rapida, più consona alla pericolosità della problematica, ma questa è ‘l’amministrazione del fare’. Siamo già contenti del tempo che si sono presi”.

Non è tutto. <Contestualmente chiedevamo di togliere le piante e i rami sparsi per il parco che potevano rappresentare un pericolo per i frequentatori, soprattutto per i minori che in questo periodo, le scuole portano a visitare il nostro parco. Speriamo di non dover attendere, per la risoluzione di tutta la problematica, “la caduta delle foglie”>.

 

Lascia un commento