Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Le polemiche, le accuse e contraccuse sono diventate il leitmotiv di questo inizio di legislatura. Non c’è occasione che non dia lo spunto per scontrarsi.  Intanto da questa nota che ricevo e pubblico a firma della consigliera comunale Tina Ciceri (Pd) l’incoerenza è, a suo giudizio, il tratto distintivo dell’azione amministrativa della maggioranza.
L’incoerenza di questa maggioranza oramai è risaputa, e la dimostrazione è stata data nell’ultimo consiglio comunale bocciando la mozione della Lista civica Bareggio 2013 inerente le azioni di tutela della legalità sul finanziamento europeo, ricevuto dal comune per la riqualificazione della bocciofila e aree di pertinenza, per poi sottoscrivere con la Guardia di Finanza qualche giorno fa un protocollo di intesa  per le risorse ricevute del PNRR.
Ma la cosa vergognosa riguarda Angelo Cozzi, il presidente del consiglio comunale, che con le sue esternazioni (sono contento di aver presenziato alla firma… dopo aver votato contro) si permette di dire che la mozione presentata dall’opposizione è stata fatta solo per avere visibilità.
Questa è una delle tante dimostrazioni, di non aver capito dopo sei anni il ruolo istituzionale importante che ricopre, dando dimostrazione di poca serietà e, soprattutto dimenticandosi che è ben retribuito (soldi dei cittadini)
Di conseguenza, questo è l’ennesima occasione persa da parte del presidente del consiglio comunale e di tutta la maggioranza per rendersi conto che le opposizioni non sono loro nemiche, ma parte integrante della macchina amministrativa che rappresentano e hanno il compito di aiutare l’amministrazione quando è in evidente difficoltà come lo è adesso per via delle numerose occasioni perse.
Se Cozzi  smettesse di auto complimentarsi forse si renderebbe conto dei danni che con il suo operato sta creando a Bareggio, e magari inizieremmo a vedere azioni complete e non solo foto sui social.

Lascia un commento