Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Un nuovo imperdibile appuntamento con la cultura e con un’autrice di rilevanza nazionale. E sì, sabato 2 marzo, alle 11,30, nella sala mostre del palazzo La Filanda, nell’ambito della rassegna “Romanzi e Poesie”,
Mara Venuto presenterà il suo libro di poesie “Vora” – Edizione Pequod, prima di partecipare nel pomeriggio, a Milano, a una importantissima premiazione. Infatti nel pomeriggio, alle 16, al Piccolo di Milano, nel chiostro Nina Vinchi, sarà premiata nel Concorso Autori Italiani 2024, organizzato dalla storica rivista Sipario. Sicuramente uno dei premi di drammaturgia più noti in Italia.
Già nel 2014, all’inizio del suo percorso di autrice teatrale, il monologo The Monster risultò finalista al Mario Fratti Award per la drammaturgia italiana a New York.
Dieci anni più tardi, dopo libri, spettacoli, tanta poesia e festival, arriva per Mara Venuto questo nuovo e lusinghiero tassello.
Il testo premiato, che si intitola “Le lettere”, ha avuto una genesi travagliata e più stesure prima di raggiungere la forma attuale.
La mattina di sabato 2 marzo sarà quasi un passaggio di testimone tra la rassegna “Romanzi e Poesie”, che giunge all’ultimo appuntamento, e l’introduzione alla settima edizione di “Cornaredo Poesia Festival – Interminati Spazi diVersi” con le poesie di Mara Venuto.
Il romanzo lascia spazio quindi alla poesia, che diventerà protagonista poi la sera del 21 marzo, “Giornata Mondiale della Poesia”, in occasione dell’apertura di “Cornaredo Poesia Festival”, dove, dalle 20,  nell’auditorium della Filanda, quasi 30 poeti invaderanno il palco per inondare la platea di rime, pensieri, sensazioni, emozioni. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra le biblioteche di Cornaredo e San Pietro all’Olmo e l’Associazione Maestro Rodolfo Acunto.

Lascia un commento