Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Ma è normale che i sacchi dell’indifferenziato o dei pannolini della zona A, che vengono normalmente ritirati il lunedì, a causa delle coincidenti festività, siano raccolti soltanto l’8 gennaio 2024, poiché sinora non è stata indicata alcuna data di recupero del servizio?
Strano, ma, stando alla denuncia di Marika Cenati, segretaria del circolo cittadino del Partito democratico, è proprio così.
“L’indifferenziato – attacca Cenati -, oppure i pannolini nella zona A del paese vengono raccolti il lunedì. E il 18 dicembre sarà l’ultimo lunedì disponibile per poter usufruire di questo servizio per quest’anno;  tranne la piccola deroga che riguarderà solo i pannolini per la giornata del 27 dicembre, ma chissà se verrà recuperata mai la spazzatura o comunque, 1° gennaio ci sarà il ritiro o bisognerà aspettare fino all’8 gennaio per vedere la raccolta sia per i pannolini e per l’indifferenziato?
Certamente – prosegue Cenati – la casualità che i lunedì siano festivi non aiuta la cittadinanza ad avere un servizio puntuale come da calendario, ma tenendo conto che la sindaca Linda Colombo è parte integrante del CDA e quindi ha potere decisionale, ci faceva sperare che almeno ci provasse a segnalare la problematica prima di arrivare al ridosso della fine dell’anno e lasciarci senza risposte alle domande fatte prima.
Invece, come per tutte le cose che richiedono un minimo di progettualità, la sindaca decide bene di fare spallucce e sperare che il periodo passi superando l’ennesimo disservizio come se nulla fosse anche se però queste problematiche sono ormai un tratto distintivo della sua amministrazione visto che si ripetono con regolarità.
Ormai – conclude Cenati – siamo abituati a vedere tale sufficienza di lavoro da parte della sindaca come se l’essere al suo secondo mandato e essere consapevole che non potrà ricandidarsi sia diventata la sua scusa per lavorare sempre peggio; ma una tale superficialità non l’avevamo mai vista e iniziamo a rimpiangere l’amministrazione precedente perché sicuramente era meglio di quella attuale”.

Lascia un commento