Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il progetto “Solidarietà in Movimento”, sostenuto dal Comune e proposto da Astra, riparte.  Il Comune dal canto suo garantisce l’utilizzo dell’automezzo attrezzato con pedana elettroidraulica per il trasporto delle persone con problemi di mobilità. Il progetto, realizzato da Astra in diversi Comuni della Lombardia e d’Italia, permetterà all’associazione “Il cerchio aperto”  di Vittuone di poter disporre gratuitamente, per ulteriori quattro anni, del mezzo Opel Combo omologato e attrezzato con pedana elettroidraulica e dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno. E saranno in tantissimi a usufruire di questo automezzo visto l’importante servizio già svolto per il territorio nei precedenti 4 anni e il notevole aumento delle richieste di trasporto delle persone più fragili.

L’automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali. Ma non solo, perché importantissime sono anche le attività svolte per i ragazzi che frequentano l’associazione come la pet therapy, musicoterapia, ginnastica dolce, giardinaggio e le gite vacanze. Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del progetto “Solidarietà in movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare continuità ad un servizio fondamentale.

L’iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevati valori sociali.

Capiamo il periodo molto particolare ma allo stesso tempo ci auguriamo che si possa concretizzare nuovamente questa bellissima iniziativa perché oltre ad essere fondamentale per le categorie più fragili vuol dire dare un’opportunità di movimento per chi non ha altre possibilità per spostarsi.

Ricordiamo inoltre che l’unica azienda autorizzata a presentare il suddetto progetto per l’associazione “Il cerchio aperto” è Astra e che per qualsiasi delucidazione sarà possibile contattare la stessa associazione o il responsabile del progetto di Astra Luca Fabbri al numero 349.5874984.

(La foto scattata durante la presentazione del progetto presso la sede de “Il cerchio aperto” in presenza del sindaco Laura Bonfadini e del vicesindaco Ivana Marcioni, della presidente e alcuni volontari dell’associazione e dei responsabili di Astra)

Lascia un commento