Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

La Regione ha pubblicato la graduatoria del bando relativo al finanziamento di parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, strutture semiresidenziali per disabili, servizi in ambito sportivo.  Il consigliere regionale della Lega e membro della commissione famiglia e disabilità, Silvia Scurati, è intervenuto sul tema.
“Continua l’impegno di Regione Lombardia -puntualizza Scurati– per migliorare la qualità della vita e soprattutto l’acceso ai servizi da parte delle persone diversamente abili: grazie al bando di Regione Lombardia saranno realizzati altri 259 progetti per un totale di oltre 7 milioni di euro”. “In particolare, -continua Scurati– per quanto riguarda la linea di finanziamento relativa ai parchi giochi inclusivi alcuni di questi verranno realizzati nell’hinterland milanese, come a Marcallo con Casone, Abbiategrasso, Pregnana Milanese e Robecchetto con Induno”.
“Un impegno -aggiunge Scurati– che si somma a quello legato alla possibilità di avere dei percorsi naturalistici accessibili a tutti, come a Canegrate, Zibido San Giacomo e nel parco del Ticino. L’obiettivo che da sempre persegue Regione Lombardia è fare in modo che tutti possano avere le stesse possibilità, così che il termine inclusione trovi una concreta applicazione”.

Related Post

Lascia un commento