Latest News
Latest News

Il centro di raccolta comunale di via Colombo 25 necessità di interventi infrastrutturali. Infatti l’amministrazione comunale ha chiesto un contributo di 78.504,65 euro alla Regione  per adeguare l’accesso carraio con sistema telematico, oltre che posizionare idonea videosorveglianza per garantire un miglior controllo e sicurezza della struttura.  Da qui il progetto messo a punto dal tecnico incaricato di ASM Srl in qualità di gestore in house del servizio di igiene urbana con gestione del centro raccolta.

QUADRI ELETTRICI 
L’impianto avrà origine dal nuovo interruttore da posizionare all’interno dell’avanquadro, da cui verranno derivati il nuovo quadro elettrico e il quadro esistente al servizio delle utenze della piattaforma ecologica. All’interno del nuovo quadro elettrico saranno installate tutte le protezioni al servizio delle nuove utenze facenti parte della presente progettazione.  
IMPIANTO ILLUMINAZIONE
Si tratta di realizzare un impianto di illuminazione per mezzo di un proiettore a Led posizionato a un’altezza di circa 4 metri su di un palo di nuova posa. L’accensione del corpo illuminante avverrà tramite un sensore crepuscolare. 
ALIMENTAZIONE UTENZE 
Si procederà con la formazione delle alimentazioni in campo delle seguenti utenze: compattatore, sbarre di accesso all’area interessata, cancello carraio. Tutte le utenze saranno derivate dal quadro elettrico di nuova fornitura, tramite delle linee in cavo tipo FG16OR16 0,6/1kV posato in vie cavi interrate e/o in tubazioni a vista. L’alimentazione del compattatore sarà corredata da presa interbloccata 3P+N+T 16A con fusibili da installare in prossimità della zona in cui avverrà il posizionamento del compattatore stesso. IMPIANTO TVCC 
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza a circuito chiuso per mezzo dell’installazione di 2 telecamere a 4 ottiche orientabili, un videoregistratore digitale NVR dotato di porte POE, e un monitor su cui poter visualizzare le immagini acquisiste dal sistema. L’alimentazione elettrica necessaria al corretto funzionamento delle apparecchiature elettroniche sarà derivata dal nuovo quadro elettrico attraverso un interruttore a riarmo automatico. Le telecamere saranno alimentate in modalità POE tramite cavi di rete cat. 6 per posa esterna. Dovranno essere realizzati tutti i collegamenti e configurazioni per dare l’installazione funzionante in opera.

 

 

Lascia un commento