Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il contratto tra il Comune e la società Gemeaz Elior Spa, che gestisce la mensa delle scuole di Bareggio e San Martino, oltre a fornire i pasti al nido comunale e a domicilio per gli anziani, scadrà il prossimo 31 marzo.  Ma al momento non ci sono notizie che in municipio si siano dati da fare per indire la nuova gara. Un ritardo che incomincia a preoccupare la lista civica Bareggio 2013, che è molto attenta al funzionamento e gestione del servizio. D’altra parte neppure la commissione mensa, composta da genitori, insegnanti e rappresentati dell’amministrazione comunale, che da regolamento svolge un ruolo consultivo sulla stesura del capitolato d’appalto, si è incontrata di recente. Comunque nel bilancio comunale tra il 2021 e il 2022 sono stati stanziati 20.000 euro per il bando di gara che dovrà individuare il nuovo gestore della mensa.

Le tariffe della mensa scolastica attualmente vigenti sono state confermate dalla maggioranza del consiglio comunale, su proposta della giunta, soltanto fino al prossimo agosto.  «Attendiamo -commenta Elena Oldani del gruppo Bareggio 2013– di conoscere al più presto quali saranno le determinazioni della giunta comunale su questo importante servizio vista la scadenza ormai prossima del contratto e trattandosi di un servizio molto importate per le famiglie utenti delle scuole».

 

Lascia un commento