Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

Il Natale è alle porte e in municipio si sono attivati per allestire eventi e appuntamenti per rendere la festa più bella e intrigante. E così da domani, 3 dicembre,  sino al prossimo 9 gennaio, andrà in scena un ricco calendario di eventi e manifestazioni, che terranno compagnia ai cornaredesi durante tutto il periodo natalizio, offrendo occasioni di shopping, divertimento e cultura. Il calendario degli appuntamenti all’insegna del motto “Aria di Natale” è il seguente: venerdì 3, accensione dell’albero di Natale organizzata dal Comitato genitori-scuole; a seguire una passeggiata nel parco di Cornaredo accompagnata da musiche e canzoncine natalizie, poi,  alle 17, ci si ritrova in Piazza Libertà per l’accensione delle luminarie dell’albero di Natale, dando il via a tutte le manifestazioni natalizie. Da venerdì 3 sino al 9 gennaio, in Piazza Libertà, sarà presente una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, una giostra per i più piccoli e la casetta di Babbo Natale. Sabato 4, alle 16, in auditorium La Filanda, spettacolo teatrale-musicale “La Bella e la Bestia” a cura del Teatro dei Navigli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (prenotazioni a biblioteca.cornaredo@csbno.net). Necessita green pass per over 12. Martedì 7, alle 21, in auditorium La Filanda, concerto Gospel “Al ritmo dello spirito – Gospel Choir” a cura della Pro Loco. Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’ingresso al pubblico verrà aperto dalle 20 e sarà accessibile solo con green pass. Sabato 11, alle 16.30, in chiesa vecchia a San Pietro all’Olmo, proiezione del film di Natale “Lo schiaccianoci e i 4 regni” a cura de Il Cinemambulante di Maurizio Casula. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (prenotazioni a biblioteca.cornaredo@csbno.net). Necessita green pass per over 12. Domenica 12, alle 16.30, piazza della chiesa a San Pietro all’Olmo, il coro GioCantAdo si esibisce con “Luci di Speranza .                           VILLAGGIO DI NATALE ARTISTICO 

Sabato 11 e domenica 12, in piazza della chiesa a San Pietro all’Olmo, e sabato 18 e domenica 19 dicembre, in piazzetta Dugnani, via Garibaldi, via S. Martino a Cornaredo, Villaggio di Natale artistico con casetta di Babbo Natale, casetta degli Elfi, presepi artistici, street food, laboratori creativi, acrobati, giocolieri, animatori, musicisti… a cura di Eventi Doc e Associazione Culturale Artistica Iperbole. 
Il calendario degli eventi prosegue con questi eventi: sabato 18, alle 10.30, in biblioteca a Cornaredo, Franco Busato presenta il suo ultimo romanzo “Chi ha ucciso il pret de Ratanà”. Sabato 18, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Cornaredo, concerto di Natale a cura del Corpo Musicale Civico di Cornaredo. Dirige il maestro Pietro Martinoli. Sabato 18, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Pietro all’Olmo, concerto di Natale a cura del Corpo Musicale di San Pietro all’Olmo. Dirige il maestro Roberto Turriani. Sabato 18 e domenica 19, a Cascina Croce, la delegazione Confcommercio in collaborazione con Italia Nostra, organizza una panificazione straordinaria nel forno a legna della “Curte Alberti”. Domenica 19, alle 16.30, nell’area mercato di Cornaredo, il coro GioCantAdo si esibisce con “Luci di Speranza. Mercoledì 5 gennaio, alle 21, in auditorium La Filanda, le manifestazioni natalizie si concluderanno con il suggestivo concerto corale “La Befana vien di… note” del coro Ulmi Cantores e del Coro Alpini di Martinengo. Ingresso libero sino a esaurimento posti, solo con green pass.


Lascia un commento