La bufera che si è abbattuta ieri pomeriggio in paese ha causato disagi e danni. L’amministrazione comunale non ha perso tempo a invitare i cittadini che hanno subìto danni alle proprie abitazioni (solo prima abitazione) e i titolari di attività produttive (agricole, industriali, artigianali, commerciali e turistiche) che hanno subìto danni ai propri beni a darne segnalazione al Comune entro 5 giorni dall’evento atmosferico. Come? Con e-mail da inviare al protocollo: uff.protocollo@comune.vittuone.mi.it (mail normale) ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it (Pec).
Affinché la segnalazione trasmessa sia considerata ammissibile deve riportare i seguenti contenuti minimi indispensabili: descrizione particolareggiata dell’evento o degli eventi (grandinata, frane, ecc.); località interessata dall’evento; localizzazione e descrizione dei danni occorsi; localizzazione e descrizione degli elementi a rischio presenti; stima economica dei danni, comprensiva degli importi necessari per gli interventi necessari per il superamento dell’emergenza; documentazione fotografica descrittiva dei danni.