Latest News
Latest News

L’operazione vendita degli immobili di proprietà comunale per rimpinguare le casse non si è fermata agli appartamenti. L’amministrazione comunale è pronta ad alienare Villa Allavena e il terreno industriale di via Marie Curie. Infatti ha approvato le perizie estimative, il bando e i modelli delle istanze di partecipazione. Adesso la sua speranza è che gli immobili facciano gola a qualcuno e incassi quanto stimato. Ma un’operazione ad emergenze sanitaria in corso non sembra granché lungimirante e idonea a introitare le cifre stimate. L’asta pubblica è stata fissata per il prossimo 20 luglio, in municipio, alle 11 per il lotto 1 e a seguire per il lotto 2. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire in plico chiuso al protocollo dell’ente  entro le 12 del 17 luglio. I partecipanti alla gara dovranno rilasciare a favore dell’ente proprietario un deposito cauzionale a garanzia dell’offerta per un importo pari al 10% del valore a base d’asta: lotto 1: 57.316 euro, lotto 2: 12.000 euro.

Lotto 1: l’area individuata é delimitata a Sud dalla strada comunale denominata Via Marie Curie ed è collegata con la provinciale 240 e con tutta la zona industriale tramite la strada comunale per Cascina Scaravella. L’estensione complessiva ammonta in 8.188 mq.

Prezzo a base d’asta: 573.160 euro.
Lotto 2: l’immobile sito in piazza Cavour, denominato Villa Allavena, da ristrutturare, mantenendo sagoma e sedime, con annesso giardino, con destinazione ad “area di valore paesaggistico-ambientale ed ecologico”.
La superficie lorda della villa, comprensiva delle murature, al piano interrato è di circa 640 mq con annesso giardino di circa 1.880 mq.
Prezzo a base d’asta: 120.000 euro.

Lascia un commento