Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
Giuseppe Sisti

Il capogruppo leghista Giuseppe Sisti contesta la presa di posizione del consigliere comunale Monica Gibillini sui medici di famiglia. E puntualizza. Come sempre il consigliere Gibillini stravolge la realtà a suo piacimento, dimostrando di non conoscere le norme sanitarie vigenti in Regione Lombardia raccontando cose inesatte o pretendendo di attribuire ai Comuni facoltà che per legge non hanno. Per amore di verità chiarisco alcuni aspetti: – Il Comune non ha competenza sull’assegnazione del medico di base, che di norma viene effettuata dall’Azienda Ospedaliera. – Bareggio rientra nel Distretto Ovest Milanese. Qualora Comune e bacino non siano saturi, non vengono assegnati più medici del fabbisogno (vengono ovviamente sostituiti i medici che vanno in pensione).

– Da una semplice ricerca che chiunque può facilmente effettuare collegandosi al sito https://www.ats-milano.it/portale/Cerca-medico-o-pediatra, Bareggio ha ben sette medici liberi su tredici.
Quest’anno (notizia di oggi) ci saranno circa 120 medici in formazione in più nei distretti di Città Metropolitana.
– Alla domanda su quale sia il fabbisogno di richiesta di cambio o scelta medico a Bareggio, non ci è stata data risposta.

Le cose stanno così, il resto sono chiacchiere che non servono a nulla se non a confondere le idee dei bareggesi per tornaconto elettorale personale.

Invitiamo pertanto il consigliere Gibillini a fare vera informazione se davvero ha a cuore il bene dei cittadini di Bareggio. 
E, mi permetta, ironizzare sul prezioso lavoro svolto dai volontari Auser è davvero di cattivo gusto.

Lascia un commento