Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News
“Amici vigili” cercansi. L’amministrazione comunale, volendo potenziare il servizio per garantire la sicurezza dei bambini all’entrata e uscita davanti alle scuole e nelle zone in prossimità dei plessi, ha lanciato un appello per raccogliere le adesioni. L’obiettivo è rafforzare l’utile servizio. 
Del resto i vigili hanno già tanto da fare e impiegarli anche per la sorveglianza davanti alle scuole sarebbe un onere aggiuntivo. 
Da qui dunque l’appello per assicurare il servizio con volontari, che rappresentano una figura amica per i bambini e per i genitori che così possono gestire in modo più sereno due momenti della giornata.

Intanto gli interessati (residenti in Sedriano) possono dare l’adesione direttamente al comando della polizia locale, oppure chiamando il numero telefonico 02/902208. “Invitiamo i sedrianesi -afferma il sindaco Alfredo Celeste– ad aderire al progetto per poter incrementare il servizio di sorveglianza davanti alle scuole e favorire lo sviluppo e l’utilizzo di percorsi protetti casa-scuola. Il tempo da dedicare non è poi tanto, visto che è legato agli orari di entrate uscita dalle scuole. Maggiori sono le adesioni meglio è, perché si garantisce più sicurezza ai bambini nel momento dell’uscita e dell’entrata e ad aiutarli ad attraversare la strada senza rischi”.

Lascia un commento