Latest News
Latest News
E’ doveroso presentare il bilancio delle attività svolte nel corso dell’anno 2011 dal gruppo parrocchiale “Bravura delle mamme e dei papà”, alla comunità che ha partecipato generosamente, condividendo gli obiettivi che, per il 26° anno, sono stati raggiunti.
L’entusiasmo è quello di sempre e l’impegno è tantissimo. Quest’anno, nuove adesioni hanno permesso di incrementare i lavori esposti che sono piaciuti molto, a entrambe le mostre-vendita, per la novità dei materiali impiegati e per l’originalità delle creazioni.
Il gruppo ha partecipato inoltre
– alle domeniche della carità (quaresima e avvento) in oratorio, con la tombolina benefica
– ai laboratori e bar dell’oratorio feriale
– a giornate di carità in varie zone, in ospedale, proprio per testimoniare la gratuità dell’impegno e raccogliere aiuti
– alla giornata delle associazioni del nostro territorio
– alla giornata Cai-Geam con giochi a premi


La somma raccolta è stata così destinata:

– alla parrocchia
euro 800
– all’oratorio
euro 300
– al progetto dell’avvento
euro 200
– alle nostre suore in missione, euro 800 a ciascuna: suor Cinzia Carrettoni (Guinea-Bissau), suor Giulia Ferrario (Togo), suor Anna Villa (Tanzania), Andreina Gambardella (Uruguay) e suor Anna Merla (Camerun)
   euro 4000
– progetto donne Masai con suor Anna Villa (vendita corone del Rosario)
euro 90
– adozioni missione MaeSuay (Tailandia)
euro 1000
– a padre Claudio Corti (Fang, Tailandia)
euro 350

Grazie di cuore alle mamme che hanno lavorato, a coloro che hanno donato acquistando i lavori proposti, a chi dona materiale da utilizzare.
Resta vivo il desiderio di accontentare le richieste per l’approccio alle varie tecniche artistiche utilizzate nei nostri lavori.
Continueremo a trovarci in Casa Maria Immacolata il giovedì mattina e pomeriggio per lavorare insieme, rinnovando così il desiderio di stare vicine alle nostre suore in missione che provvedono alle necessità dei più piccoli.

Per il gruppo: Maria Ceccon

Fonte: www.parrocchiacornaredo.it

Lascia un commento