Latest News
Latest News

Il gran momento è arrivato e così sabato 19 tutti i genitori sono invitati all’inaugurazione e presentazione del nuovo centro cottura di via Gramsci. La sistemazione del centro è diventata realtà. 
“Nel mese di agosto 2011 -spiega l’assessore Antonio Miglio-, come avevamo previsto in sede di offerta relativa all’ultima gara di appalto, la società che si occupa della refezione scolastica e servizio anziani per il Comune ha garantito la ristrutturazione del centro pasti”. 
In adeguamento alla normativa sanitaria vigente in materia, gli interventi di ristrutturazione sostenuti sono culminati, oltre al potenziamento e sostituzione di alcune attrezzature, anche un miglioramento dell’aspetto interno, con realizzazione di nuovi ambienti di lavoro. 

Il progetto ha previsto inoltre la creazione di un box prefabbricato per esterno di nuova fornitura in cui è stato installato un impianto termico per la produzione di acqua calda sanitaria, costituito anche da impianto solare termico di 3 pannelli solari.

“Sulla base dei calcoli preliminari -afferma il sindaco Enzo Tenti– per il dimensionamento dell’impianto, questo sistema consentirà un grande risparmio e assicurerà il doveroso rispetto dall’ambiente, costituito dall’investimento in energia solare pulita. Tutte scelte che, in qualità di amministratori lungimiranti, approviamo e plaudiamo”.

Il centro pasti ha attualmente una capacità produttiva di oltre 1.000 pasti al giorno e rispetta diete speciali e dettami religiosi. Gli ingredienti scelti sono di alta qualità: parte delle materie prime sono provenienti da coltivazioni biologiche, a marchio Dop e Igp. Il centro pasti è garantito dal sistema qualità e Hcccp in tutte le fasi dei cicli di lavorazione e del processo produttivo. 
“Vogliamo il meglio per i nostri cittadini -conclude il primo cittadino– e lo dimostra il fatto che la qualità è la parola d’ordine della nostra amministrazione”.

Lascia un commento