Latest News
Latest News

VITTUONE (4 ottobre 2011) – L’associazione Vit.A – Circolo Legambiente è come sempre in prima fila in occasione della giornata “Puliamo il mondo”.
E così dà appuntamento per domenica 9 ottobre, alle 15, davanti alla propria sede di via Villoresi 23 per l’ennesima edizione. La manifestazione prevede un percorso a piedi o in bicicletta per le vie del paese con una sosta al parco Lincoln, al bosco urbano (Destriero) e nelle adiacenze dei fontanili.

Ai partecipanti verranno consegnati guanti, sacchi e pettorina dell’associazione per raccogliere rifiuti abbandonati nel territorio.

Inoltre, come iniziativa speciale dell’edizione 2011, sono stati invitati gli alunni delle scuole del paese per effettuare la raccolta straordinaria di mozziconi di sigarette lasciati per strada. Il che non è un’attività trascurabile, anzi è encomiabile se si pensi che ogni anno nel mondo vengono gettati  ben 72 i miliardi di mozziconi  nell’ambiente e che ci vogliono dai 3 ai 5 anni di tempo affinchè degradino.  
Premi per coloro che ne raccoglieranno il maggior numero e un’allegra e piacevole merenda a fine manifestazione nella sede del circolo.

Tutta la cittadinanza è invitata all’iniziativa, che si aggiunge alle numerose già attuate dal circolo Vit.A a Vittuone, per trascorrere qualche ora insieme all’aria aperta e in un ambiente pulito e ordinato.

Lascia un commento