Latest News
Latest News

Michele Alboreto

BAREGGIO (1° ottobre 2011) – Festa patronale all’insegna dell’Unità d’Italia e di mostre. Sì, domenica 2 ottobre, alle 10, nell’edificio Giovanni Paolo II di via Marietti, inaugurazione della mostra fotografica alla memoria dell’indimenticabile ferrarista Michele Alboreto con la presenza dell’assessore allo sport provinciale Cristina Stancari, nonché della famiglia Alboreto. La mostra è realizzata dalla biblioteca di Rozzano su proposta dalla Scuderia Ferrari Club di San Martino e con il patrocinio dell’assessorato allo sport. Poi, alle 11,30, in piazza Cavour, taglio del nastro della mostra “Bareggio e i sui lavatoi: la nostra storia” promossa dall’assessorato alle politiche per i quartieri in collaborazione con l’assessorato alla cultura e identità locale, nell’ambito del progetto di mandato “Mappatura del territorio e individuazione dei luoghi di tradizione cortili e quartieri storici”. 

Nel pomeriggio, alle 15,30, in piazza Cavour toccherà allo spettacolo della “Cornfield Marching Band” di Palestro (PV) particolare tipo di banda di derivazione americana, caratterizzata da un alto livello tecnico e da un ricercato stile di marcia, mentre dopo la processione e durante il concerto bandistico, intorno alle 21.30, sempre in piazza Cavour “Minimongolfiere luminose show”, spettacolo tricolore in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. 
In piazza Cavour sono presenti gli stand di Fondazione per Leggere che promuove la “Campagna Socio Sostenitore”, Infoenergia, Fondo Italiano per l’Ambiente (Fai), Unicef, Associazione Vecchia Bareggio, Laboratorio Famiglia, G.S. Bareggese.

Lascia un commento