Latest News
Latest News
Il Gruppo sportivo bareggese intraprende una nuova sfida allestendo una grande mostra dedicata interamente al ciclismo “nostrano”. La mostra, aperta dal 29 ottobre al 6 novembre, si propone di dare spazio a tutti coloro che nel’hinterland milanese  amano e hanno amato la bicicletta e a essa hanno dedicato parte della propria vita.
L’esposizione, che ha per titolo “Scatti di corsa”, è costituita in gran parte da fotografie, ma non mancheranno giornali d’epoca, francobolli, filmati, cimeli di vario tipo. 
Il tutto a testimoniare la pratica del ciclismo a vari livelli  (giovanile, dilettantistico professionistico) nella zona a ovest di Milano -con particolare attenzione ai corridori bareggesi- in un arco temporale che dai primi del Novecento arriva ai giorni nostri.
Sarà l’occasione per vedere com’è cambiato il ciclismo nell’ultimo secolo: come si sono evolute le biciclette e l’abbigliamento, come sono variati i percorsi e gli arrivi, come si è modificato anche il pubblico che assiste alle competizioni.
Sicuramente ci sarà spazio per lo stupore e la curiosità.
E poi, soprattutto, i volti e le espressioni dei corridori che testimoniano come ciò che veramente non cambia mai è la passione e la fatica, la gioia per la vittoria e l’amarezza della sconfitta…. queste sì, immutabili da sempre.

Lascia un commento