Latest News

Posts 3 Column Slider

Latest News

CORNAREDO (8 settembre 2011) – Una bella cerimonia, incorniciata da numeroso pubblico, ha segnato l’altra sera la consegna del “Corniolo d’oro” a tre benemeriti cornaredesi.
Lo speciale riconoscimento è stato istituito ufficialmente proprio quest’anno dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bassani, per far conoscere e rendere omaggio a quei cittadini cornaredesi che si sono distinti in vari campi, da quello professionale a quello umano e/o sociale, e che, proprio con le loro azioni, hanno dato lustro alla città.
La giunta per conferire risalto all’evento ha inserito la cerimonia di consegna dei premi all’interno della festa e fiera del paese e, più precisamente, nella serata dedicata al concerto per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. 
Prima della consegna del riconoscimento, il primo cittadino ha voluto personalmente incontrarli, insieme ai componenti della commissione che li ha prescelti, per esprimere le proprie congratulazioni e far loro firmare l’Albo d’onore del Comune .
Il Corniolo d’oro di questa prima edizione è stato assegnato al pittore locale Alessandro Croce, allo chef di fama internazionale Davide Oldani, e al ricercatore Luca Rampoldi. 
“Sono tre nostri concittadini -commenta il sindaco Bassani- che hanno contribuito, grazie alla loro bravura e alla dedizione con cui hanno seguito le proprie attitudini, a far grande il nome di Cornaredo. Sono davvero lieto e orgoglioso di aver assegnato, a nome di tutta la nostra comunità, questo meritato riconoscimento.”

Lascia un commento